Cà de Angelis

Cà de Angelis
Luxury House Residence

Il parco residenziale Cà de Angelis sorge nella prima periferia sud di Parma su un terreno agricolo che da il nome all’intervento. Trattasi di un complesso residenziale composto da 9 unità immobiliari autonome facenti parte di un unico impianto collegato internamente da una strada privata condominiale. Le unità, di metrature diverse, sono composte da due/tre livelli fuori terra, portici, garage, ampio giardino, piscina privata ed accessi pedonali e carrabili privati.

L’impianto urbanistico richiama l’organizzazione spaziale dell’architettura del luogo, aprendo in questo caso la tipologia a corte lungo un percorso verde su cui si affacciano gli immobili. I volumi, variabili e movimentati, creano un equilibrio vuoto/pieno in perfetta armonia tra interni ed esterni, creando un link visivo costante tra spazio indoor e lo spazio outdoor del parco.

La metodologia costruttiva innovativa rende ogni immobile energeticamente autonomo ed auto-sostenibile regalando un grado di comfort ambientale molto alto. Materiali naturali quali pietre e legni, ampi volumi e grandi vetrate fanno di questo spazio dell’abitare uno spazio in armonia con la natura ed il contesto circostante.

 

There is no project related to this category.